Una merenda gustosa, semplice, veloce e completa, per i nostri bimbi che  stanno affrontando il rientro a scuola!!!!  Una barretta nutriente e sfiziosa che contieni noci e pesche.

Le noci un alimento ricco di proprietà nutritive con  tantissimi benefici per la salute. Sono fonti di proteine vegetali, vitamine (tra cui spicca la vitamina E), di sali minerali come magnesio, potassio e calcio,  di omega 3 e di energia. Inoltre contengono acido ellagico, un antiossidante benefico per il sistema immunitario.

L’altro ingrediente: le pesche. Frutto ricco di acqua e di sostanze benefiche. La pesca contiene sali minerali, potassio, fosforo, calcio, magnesio e ferro. Tutti questi sali sono ottimi in estate e in particolare il potassio oltre ad essere ricostituente è anche un tonificante.

Ingredienti:

Farina 400 gr

Gherigli di noci tritati100gr +90gr

Burro 240gr

Zucchero 120 gr

Confettura di pesche 330gr

Cottura: 35 minuti
Tempo: 30 minuti
Estate: Pesche 
row row row

Preparazione:

In planetaria impasta la farina, 100 gr di noci tritate, il burro, lo zucchero e 2 cucchiai di acqua, fino a comporre una frolla.

In una teglia quadrata da  cm 23, rivestita di carta da forno stendi la frolla.

Cuoci la base in forno pre riscaldato a 180 gradi centigradi per circa 20 minuti.

Togli la teglia dal forno e spalma la confettura di pesche e corspargila di gherigli di noci (90gr) tritati grossolanamente.

Prosegui la cottura per altri 15 minuti e lascia raffreddare prima di servire.

 

E…. la merenda è fatta!!!!

 

Posted by:Michela

Tre parole per descrivermi: Passione, Pittura e ovviamente Pasticceria. Voglio condividere con voi il mio mondo fatto di colori, sapori, viaggi e tanta dolcezza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *