Il weekend scorso 22- 24 giugno si è tenuto ad Inzago il Vintage Roots Festival ormai la decima edizione.

Mentre girovagavo tra i vari stand guardate un po’ cosa ho trovato…. i quaderni di Kellermann.

Non li conoscevo prima ma sono talmente originali che non potevo non prenderne almeno un paio sulla pasticceria, così ora ho “il quaderno dei biscotti delle feste “ e “ il quaderno dei dolci al cucchiaio veloci e facili”.

Sono proprio belli!!!  Le ricette sono scritte a mano come una volta e ci sono dei disegni che raffigurano i vari dolci. Ciascun quaderno ricorda  sia nell’aspetto esteriore sia  nell’impaginazione i vecchi quaderni scolastici con le copertine e bordi colorati di una volta. Sono veramente unici!

Kellermann è un piccolo editore che si distingue per la sua cura e originalità nell’aspetto grafico dei libri e la collana de “I quaderni” e’ dedicata  alle memorie gastronomiche e alle nostre varie usanze.

Bene ora bisogna mettere provare le ricette, a breve comincerò a testarle e poi vi dirò….

Insieme agli  amici di sempre abbia  passato una bella serata in una atmosfera veramente vintage e oltre ai quaderni ovviamente ho comperato anche una bellissima gonna vintage. E guadate un po’….

Posted by:Michela

Tre parole per descrivermi: Passione, Pittura e ovviamente Pasticceria. Voglio condividere con voi il mio mondo fatto di colori, sapori, viaggi e tanta dolcezza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *