Sweet New York: 4 dolci tappe da non perdere.

New York che dire è sempre New York!!!

Adoro questa città e nonostante ormai ci sono stata parecchie volte, tornarci è sempre un emozione…. per me una seconda casa.

Ovviamente anche questa volta non potevo non dedicare parte delle mie giornate a dolci soste….

Prima tappa Magnolia Bakery,  una delle migliori bakery

Nel 1996 Jennifer Appel e Allysa Torey hanno aperto la prima bakery che in poco tempo è diventata molto popolare in città al punto da comparire in alcune serie tv e film come Sex &  the City e il Diavolo veste Prada.

Successivamente è stata venduta  agli Abrams che hanno espanso l’attività in diverse città americane e non solo.

Qui si possono trovare cheesecake, cookies, brownies e torte tipiche americane: Red velvet, Carrot cake, Vanilla Cake, diverse Pies, in una location vintage e accogliente. /https://www.magnoliabakery.com/

Seconda tappa Two Little Red Hens, piccola ma molto caratteristica.

Su suggerimento di una amica sono andata a curiosare in questa piccola e tradizionale Bakery americana nell’upper East Side.

In vetrina sono accovacciate le Two Little Red Hens, le gallinelle rosse ovviamente in ceramica. Appena entri sei subito avvolta da una atmosfera casalinga e vieni catturata dall’esposizione dei dolci e delle cake tipiche americane: Pecan Pies, Cherry Pies, Cookies, Cinamon Rolls, Pecan bread cake, Red Velvet cake e la superlativa Cheese cake da non perdere.

https://www.twolittleredhens.com/

Terza tappa Maison Kaiser, boulangerie francese

Un tocco parigino a New York, con baguette, croissant e  dolci tipici d’oltralpe come eclair, Saint Honore e panini dolci assolutamente da provare!!!

Il loro bestseller il croissant aux amandes.

La prima Maison Kaiser è stata aperta nel 2012 e immediatamente celebrata dai newyorkesi come le miglior dolci e baguette a New York.

http://maison-kayser-usa.com/

Ultima tappa, che non poteva mancare: i pancakes dello Pershing Square Cafe, location molto particolare, ricavata sotto un ponte difronte alla Grand Central Station.

Una merenda o breakfast con Pancake e sciroppo d’acero tipica americana accompagnata con succo di pompelmo e caffè o the.

https://pershingsquare.com/

Pershing Square Cafe

I ❤️ Cake….I ❤️NY

Posted by:Michela

Tre parole per descrivermi: Passione, Pittura e ovviamente Pasticceria. Voglio condividere con voi il mio mondo fatto di colori, sapori, viaggi e tanta dolcezza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *